42 anni di 194

42 è la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l’Universo e tutto quanto, secondo Pensiero Profondo in “Guida Galattica per Autostoppisti“.

Ma a volte, non è così. Come nel caso delle donne in Italia, che da 42 anni hanno una legge di riferimento che garantisce – sulla carta – la loro libertà di poter scegliere liberamente in un momento difficile, doloroso.

Tuttavia, ancora oggi non riescono ad ottenere una risposta coerente da un Sistema Sanitario piantonato dall’obiezione di coscienza e da continui ostacoli.

Qui un rapporto di Associazione Luca Coscioni sullo stato di applicazione della Legge in Italia.

 

Anche la nostra Chiesa è per la difesa della vita. Innanzitutto la vita di donne che, in mancanza di un sistema pienamente in linea con la Legge, sono costrette a ricorrere a pratiche costose o illegali e rischiose per la loro stessa sopravvivenza.

Il Prodigioso Spaghetto Volante ci ha dotato di splendidi corpi pirateschi, e ci ha dato piena liberà di decidere come gestirli.

Oggi come sempre, siamo a fianco di tutte le donne che ancora non hanno ottenuto la libertà.

RAmen!

Illustrazione originale di Mariana Sanz.

 

Frescovo della Arcidiocesi Pastafariana dell'Area Pasta Romagna, Scardinale e Presi(al) dente della Chiesa Pastafariana Italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo non verrà pubblicato. Campi obbligatori con l'asterisco*.

Ricevi un avviso in caso di risposta. Oppure iscriviti senza commentare.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.